AVVERTENZE IMPORTANTI


Si comunica e ribadisce che la nostra Istituzione (C.I.D.G e/o I.C.D.J.  Consiglio Internazionale per la Diplomazia e la Giustizia), non ha intermediari e non "vende" tessere, credenziali, passaporti, placche e documenti vari, pertanto vi invitiamo a diffidare fortemente di soggetti altamente pericolosi e truffaldini nonché di agenzie varie che offrissero i loro servigi. Unico organismo deputato ad incombenze rappresentative e/o potestative è il Consiglio Supremo di Presidenza (direttivo).

Il C.I.D.G. e/o I.C.D.J. opera, da sempre, nella più totale legalità, legittimità e trasparenza ed è il solo Organo preposto a concedere ai propri iscritti, attivi e quotizzanti, documenti ed a fornire eventuali altri materiali utili e necessari a secondo della funzione esercitata.

Solo la persona del Presidente può rilasciare documenti aventi pieno valore legale di appartenenza al sodalizio del C.I.D.G.-I.C.D.J. Qualsiasi tipo di documenti rilasciati da altri soggetti come Vice Presidenti, Ministri, Vice Ministri, Sottosegretari, Ambasciatori, Segretari, Incaricati d'Affari, Consiglieri Diplomatici, Consiglieri della Presidenza e altri soggetti sono falsi e perseguibili secondo la legge.

Tutte le nomine in seno al C.I.D.G. - I.C.D.J. sono rilasciate esclusivamente dal Presidente, sentito il parere del Consiglio Supremo di Presidenza. Nomine rilasciate da soggetti diversi sono da ritenere prive di alcun valore giuridico e perseguibili a norma di legge.

Dobbiamo precisare che la Nostra Istituzione NON concede in assoluto (a richiesta di singoli e/o privati) autorizzazioni per aperture di altre Sedi, succursali, Uffici di rappresentanza e/o segreterie varie, mentre per quelli autorizzati in Italia, sono formalmente esposti sul presente sito web Istituzionale.
Fermo restando eventuali Sedi Diplomatiche Internazionali, Istituzionalmente autorizzate e operanti a norma delle Convenzioni di Vienna Diplomatiche e Consolari 1961-1963.

Inoltre dobbiamo evidenziare, e per ogni effetto di legge intimare, a tutti i membri accreditati di NON avvalersi nel modo più assoluto di collaboratori non iscritti all’Associazione trattandosi di Organi estranei alla stessa.

Ci preme, ancora, precisare che tutte le comunicazioni andranno indirizzate al Consiglio di Presidenza in modo formale evitando richiami a posizioni privatistiche e/o interpersonali in quanto, trattandosi di Organizzazione Internazionale apartitica, aconfessionale ed apolitica, potrebbero urtare la suscettibilità di altri associati. Le stesse dovranno essere inviate a mezzo di posta elettronica certificata (p.e.c.) o raccomandata postale.

In conclusione si evidenzia che tutte le nomine sono strettamente connesse alla osservanza dei doveri derivanti dalla Funzione attribuite, dalle norme contenute nello Statuto nonché di tutte quelle emanate dal Consiglio di Presidenza Internazionale.
A quest’ultimo tutti i membri devono fare esclusivo riferimento, richiedendo sempre formale nulla osta preventivo ed ottenendone la relativa autorizzazione prima di intraprendere qualsiasi tipo di iniziativa.


Il Consiglio Internazionale per la Diplomazia e la Giustizia:

1 . non concede in alcun modo titoli nobiliari e non ha autorizzato alcun altro ente o persone a concederli;

2. non è collegato a banche, istituzioni finanziarie e università;

3. non ha delegato nessuno a richiedere, in nome e per conto, somme di danaro;

4. unico sito web Ufficiale Istituzionale è il seguente:  https://www.icdj.eu


L’ammissione al C.I.D.G. e/o I.C.D.J., quando ne ricorrono i presupposti, viene decretata esclusivamente dal Consiglio Supremo di Presidenza su formale richiesta scritta con allegata documentazione prevista ed dopo aver esaurite tutte le verifiche del caso a livello nazionale ed internazionale. Di conseguenza si invita nuovamente a diffidare fortemente di quegli Enti e/o persone fisiche che promettono (soprattutto previo pagamento di somme di danaro) di far conseguire nomine a rappresentanti della Nostra Istituzione in Italia e/o all'Estero.


NOTE SULLA PERSONA DEL PRESIDENTE DEL C.I.D.G. e/o I.C.D.J.

1. È assolutamente incensurato - non avendo precedenti penali (condanne) né giudiziari (applicazione del perdono giudiziale, patteggiamento ecc.).

2. Non ha carichi pendenti non risultando inquisito né in Italia né all'Estero.

3. È detentore di più Titoli di Polizia in Italia e all'estero.


Si prega segnalare ogni abuso all'Ufficio:

Affari Giudiziari e Legali presso la Presidenza