INFORMAZIONI LEGALI
 
Il Consiglio Internazionale per la Diplomazia e la Giustizia - C.I.D.G. è un’Organizzazione Internazionale di carattere privatistico iscritto al DESA - NGO Branch, Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (ONU), con profilo scheda codice n° 657920 operante secondo la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite del 10 dicembre 1948 e della Convenzione Europea (Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea C-202 del 07 giugno 2016 e successive modifiche).
La legittimità e la legalità dell’operatività dell’Organizzazione sono state riconosciute dalla Corte Costituzionale Italiana con sentenza n° 193 del 1985 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 161/Bis del 10 luglio 1985 in relazione ad Istituzione dello stesso tipo.
Il suo Atto Costitutivo e Carta Costituzionale sono stati registrati in Italia in data 12 maggio 2005, Codice Fiscale per Italia n° 03154600617. Esso opera in ossequio ai principi del Diritto Nazionale ed Internazionale nonché in stretta osservanza delle Convenzioni Internazionali vigenti ed universalmente riconosciute.


CONVENZIONI INTERNAZIONALI E RAPPRESENTANZE DIPLOMATICHE NEL MONDO

Tutti i membri del C.I.D.G. possono utilizzare agevolazioni e privilegi derivanti dal Diritto Internazionale o da Convenzioni Internazionali ed anche, solo se ciò è previsto, da accordi bilaterali e/o da specifiche convenzioni, in modo particolare in tutti gli Stati che eventualmente intrattengono con il C.I.D.G., “de facto e/o de jure”, normali relazioni diplomatiche, consolari o sociali (Convenzioni di Vienna 1961 - 1963).