Consiglio Internazionale per la Diplomazia e la Giustizia

COMUNICAZIONE UFFICIALE

 

 

Comunicazione Ufficiale – Precisazioni Organizzative e Normative

Si comunica e si ribadisce che la nostra Istituzione, il Consiglio Internazionale per la Diplomazia e la Giustizia (C.I.D.G. e/o I.C.D.J.), non si avvale di intermediari e non commercializza in alcun modo tessere, credenziali, passaporti, placche o altri documenti ufficiali.

 

Invitiamo pertanto a diffidare con la massima fermezza di individui o agenzie che, in maniera fraudolenta e potenzialmente pericolosa, si propongano come rappresentanti o offrano servizi riconducibili all’Istituzione. L’unico organo legittimamente deputato a esercitare funzioni rappresentative e decisionali è il Consiglio Supremo di Presidenza (organo direttivo).

 

Il C.I.D.G. e/o I.C.D.J. opera da sempre nel pieno rispetto della legalità, della legittimità e della trasparenza. Solo l’Istituzione, attraverso i suoi canali ufficiali, è autorizzata a rilasciare ai propri membri attivi e in regola con le quote associative, la documentazione e gli eventuali materiali necessari, secondo la funzione esercitata.

 

Solo ed esclusivamente il Presidente è autorizzato a rilasciare documenti aventi pieno valore legale e ufficiale di appartenenza al C.I.D.G. – I.C.D.J.

 

Qualsiasi documento emesso da soggetti diversi, quali Vicepresidenti, Ministri, Vice Ministri, Sottosegretari, Ambasciatori, Segretari, Incaricati d'Affari, Consiglieri Diplomatici, Consiglieri della Presidenza o altri, è da considerarsi falso e sarà perseguito a norma di legge.

 

Si precisa che la nostra Istituzione non concede, in alcun caso, su richiesta di singoli o soggetti privati, autorizzazioni per l’apertura di nuove sedi, succursali, uffici di rappresentanza o segreterie locali.
Le uniche sedi ufficialmente autorizzate sul territorio italiano sono esclusivamente quelle formalmente indicate sul presente sito web istituzionale.

 

Restano fatte salve le eventuali Sedi Diplomatiche Internazionali espressamente autorizzate dall’Ente e operanti in conformità alle Convenzioni di Vienna in materia diplomatica e consolare (1961–1963).

 

Inoltre, si richiama con fermezza, per ogni effetto di legge, il divieto assoluto per i membri accreditati di avvalersi di collaboratori non facenti membro dell'Organizzazione, trattandosi di soggetti estranei all’Istituzione e, pertanto, non legittimati a svolgere attività in suo nome.

 

Si ritiene altresì necessario ribadire che ogni comunicazione dovrà essere indirizzata in forma ufficiale al Consiglio di Presidenza, evitando riferimenti a posizioni di carattere privatistico o interpersonale.
Trattandosi di un’Organizzazione Internazionale apartitica, aconfessionale e apolitica, tali riferimenti potrebbero risultare inopportuni e lesivi della neutralità dell’Organizzazione, nonché della sensibilità degli altri membri.

 

Le comunicazioni dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) o raccomandata postale.

 

Nomine e Obblighi Istituzionali

Si evidenzia, infine, che tutte le nomine conferite sono subordinate al rispetto rigoroso dei doveri connessi alla funzione attribuita, delle norme statutarie e delle disposizioni emanate dal Consiglio di Presidenza Internazionale.

Tutti i membri sono tenuti a fare esclusivo riferimento al suddetto Consiglio, richiedendo preventivamente formale nulla osta e ottenendo la relativa autorizzazione scritta prima di intraprendere qualsiasi tipo di iniziativa.

 

Precisazioni Istituzionali

Il Consiglio Internazionale per la Diplomazia e la Giustizia (C.I.D.G. e/o I.C.D.J.) informa che:

 

1. Non concede in alcun modo titoli nobiliari, né ha mai autorizzato enti, associazioni o soggetti terzi a rilasciarli in suo nome;

 

2. Non è affiliato ad alcuna banca, istituzione finanziaria o università, né in Italia né all’estero;

 

3. Non ha delegato alcun soggetto a richiedere somme di denaro per conto dell’Istituzione, per nessuna finalità;

 

4. L’unico sito web ufficiale e istituzionale del C.I.D.G. e/o I.C.D.J. è il seguente: https://www.icdj.eu

 

 

Ammissioni e Nomine Ufficiali

L’ammissione al C.I.D.G. e/o I.C.D.J. avviene esclusivamente su delibera del Consiglio Supremo di Presidenza, a seguito di:

  1. completamento delle necessarie verifiche a livello nazionale e internazionale.
  2. invio della documentazione prevista;
  3. presentazione di formale richiesta scritta;

 

Pertanto, si invita nuovamente a diffidare con la massima attenzione di enti o persone fisiche che, in cambio di denaro, promettono nomine o incarichi ufficiali presso il C.I.D.G. e/o I.C.D.J., sia in Italia che all’estero.

Tali comportamenti non sono riconosciuti dall’Istituzione e saranno eventualmente perseguiti nelle sedi competenti.

 

Note sulla Persona del Presidente del C.I.D.G. e/o I.C.D.J.

1. Il Presidente risulta assolutamente incensurato, non avendo riportato alcun precedente penale (condanne) né provvedimenti giudiziari di altro tipo (quali perdono giudiziale, patteggiamento, sospensione condizionale della pena, ecc.);

2. Non ha carichi pendenti, non essendo oggetto di procedimenti giudiziari né in Italia né all’estero;

3. È titolare di plurimi riconoscimenti e titoli in ambito di Polizia, conseguiti sia in Italia che in altri Paesi, nell’ambito di collaborazioni istituzionali e professionali riconosciute.
 

 

 

 

Si prega segnalare ogni abuso all'Ufficio:

Affari Giudiziari e Legali presso la Presidenza

1b386d2d-24a8-49ed-a16e-ccee861af915

Home   Privacy Policy   Statuto   StrutturaMomenti Fotografici  Video  Interventi ScrittiNewsDelegazioniCarta dei Diritti Umani ONU

Carta dei Diritti UECostituzione ItalianaConvenzioni di Vienna   Candidatura  Comunicazioni Ricevute   Informazioni LegaliComunicazione Ufficiale

La Nostra BandieraRichiesta di ConvenzioneRichiesta di PatronatoPassaporti in Black ListDonazioni e Spese di Cancelleria    Contatti @

Forniture per i MembriComunicazioni per i MembriConvenzioni per i MembriSecurity Alert    Mappa del sito 

info@icdj.eu  Copyright © 2023  www.icdj.eu